flash pagina

Azienda Agricola Fernandez L’azienda agricola Riccardo Fernandez ha sede a Finale Ligure, ridente cittadina del Ponente Ligure, territorio ricco di storia e di bellezze paesaggistiche e naturali. Il nome “Fernandez” ha origini spagnole in ricordo della dominazione della corona spagnola del 1600.

La nostra azienda si espande per circa 8 ettari di terreni, in prevalenza fasce, tipiche proprio del territorio ed abbraccia quattro rami principali di coltivazione; frutteti, oliveti, ortaggi ed agrumi. Prodotti che vengono lavorati con la passione e la cura di un tempo, alla riscoperta delle tradizioni e delle usanze passate, affiancate a nuovi sistemi moderni quali ad esempio l’irrigazione, a goccia o localizzata,(può essere usata anche la fertirrigazione) che copre quasi la totalità delle nostre terre.

L’oliveto, produce una piccola ma molto pregiata quantità di Olio extra vergine di oliva, prodotto con olive Taggiasche, olio certificato ed analizzato dai laboratori regionali che ne garantiscono la qualità; Gli agrumeti, come i frutteti, hanno visto affiancare ai vecchi impianti, nuove produzioni che oggi riescono a coprire l’intero ciclo produttivo.

Ci siamo specializzati nella produzione di aranci pernanbucchi, nella produzione di mandarini precoci e classici della nostra regione, limoni, mandaranci, pompelmi, cedri, kumquat e del “chinotto” prestigioso agrume tipico di queste terre. Nei prossimi anni avremo anche una piccola produzione di Bergamotti. Una fetta crescente della nostra produzione aziendale è oggi riservata ai piccoli frutti di bosco: lamponi, more, ribes e mirtilli e tra gli ortaggi coltivati ricordiamo il pomodoro “cuore di bue”, la zucchetta “trombetta”, il basilico ed il peperoncino. La produzione aziendale viene venduta fresca al “Mercatino Comunale dei Coltivatori” sul Lungomare di Finale Ligure. Nel periodo primaverile abbiamo anche una buona coltivazione di fiori: calle, freesie, iris, tulipani, peonie e lilium.

L’Azienda Agricola Fernandez attua il “Disciplinare di Lotta Integrata della Regione Liguria” con cui garantisce la qualità dei prodotti freschi e che consente di mantenere colori e profumi degli stessi nella produzione di confetture, marmellate e gelatine. Tanti prodotti sviluppati in una linea nuova ed accattivante, per esaltare non solo il piacere del palato ma per soddisfare tutti i sensi. i nostri prodotti sono puro gusto immortalato nel momento migliore e racchiuso nella qualità.

azienda agricola fnale ligure savona
Sito realizzato da Janka                       Azienda Agricola Fernandez Via Calice 160 - 17024 Finale Ligure (SV) P.Iva 01350850093