Azienda Agricola Fernandez

Diritto di Recesso

Gli acquisti effettuati su questo sono soggetti alla normativa D.L. 22/05/99 n.185.

A chi si applica?

Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla attività commerciale.

A chi non si applica?

Sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori ed aziende.

In cosa consiste?

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni dalla ricezione del prodotto con facoltà di restituzione del bene acquistato e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Come usufruirne?

Inviando una mail contenente la manifestazione di volontà di esercitare tale diritto, indicando il prodotto oggetto dell’acquisto, le proprie coordinate bancarie per ottenere il bonifico dell’importo da rimborsare

Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici, puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Proprio per questo motivo non è possibile accettare il reso di prodotti alimentari dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.

Pertanto è previsto il reso solo su prodotti non deperibili . Non puoi effettuare il reso per:

Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (ovvero prodotti alimentari).

Prodotti che sono stati aperti dopo la consegna.

Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Ordini per i quali è stata emessa la fattura.

Come posso effettuare il reso?

Il diritto di recesso per i prodotti non deperibili può essere esercitato con l'invio della richiesta di reso. La richiesta deve essere inviata entro e non oltre 14 gg lavorativi. esclusivamente tramite una comunicazione scritta alla mail del nostro servizio clienti info@deliziefernandez.it . Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire, il numero di ordine di riferimento e la motivazione per cui si intende procedere al reso.

Sarà cura dell'Azienda Agricola Fernandez provvedere al ritiro della merce appena ricevuta la comunicazione da parte del cliente. Si riserva di valutare l'effettivo stato del prodotto non deperibile al momento della sua ricezione. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell'alterazione del prodotto, verrà effettuata comunicazione al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato.

Quanto costa fare un reso?

I costi di spedizione del reso sono a carico del cliente e dipendono dal corriere utilizzato.Per ottenere il rimborso del corrispettivo il consumatore dovrà inviare a mezzo posta, a proprie spese, il prodotto corredato della bolla di consegna e/o della fattura allegata al momento della consegna al seguente indirizzo: Via Calice 160 17024 Finale Ligure (SV) .

Tempistica del rimborso?

Entro 30 (trenta) giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce sarà effettuato il relativo rimborso. Le spese accessorie e di consegna del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del consumatore.

Esclusione dal rimborso?

Condizione necessaria per l’esercizio del diritto di recesso è comunque l’integrità del prodotto e dell’imballo primario (es. cartone). I prodotti danneggiati o con confezioni non sigillate come spedite, non saranno rimborsate e rispedite al mittente con spese di spedizione a proprio carico.

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